La fondazione David Chiossone è un'impresa sociale genovese che dal 1868 si occupa della riabilitazione delle persone cieche, ipovedenti e fragili. Si tratta di una struttura dall'alto profilo scientifico, punto di riferimento all'avanguardia nel panorama nazionale e pioniera dei diritti delle persone ipovedenti. Ha il merito di aver introdotto negli anni innovative terapie riabilitative e percorsi di supporto, apprendimento e assistenza.
Nata come startup spin-off dell'Università degli Studi di Genova nel 2015, Teseo è una PMI innovativa che si occupa d'Intelligenza Artificiale e tecnologie IoT applicate all'analisi comportamentale. Lavora soprattutto nell'ambito della salute digitale, proponendo soluzioni tecnologiche relative alla domotica per garantire indipendenza e benessere alle persone più fragili e/o anziane in struttura o via assistenza domiciliare.
Humana Vox è una startup innovativa a vocazione sociale nata nel 2017, con l'intento di offrire soluzioni tecnologiche efficaci per aiutare concretamente e dare sollievo all'assistito e alla sua famiglia. L'obbiettivo è creare una rete sanitaria condivisibile e digitalmente avanzata, per unire pazienti, professionisti del settore e servizi sul territorio in modo semplice e accessibile.